I.I.S. ENRICO FERMI

Orientamento in entrata

Verso la scelta della scuola secondaria di 2° grado

Incontri per l'orientamento e materiale informativo

Fermi Open Day

Per gli studenti e le studentesse degli ultimi anni della scuola Secondaria di Primo Grado e per  le loro famiglie è già tempo di pensare al futuro. Si avvicina infatti il momento in cui dovranno scegliere come e dove proseguire i loro studi. Per aiutare i ragazzi e le ragazze a operare scelte oculate e consapevoli e per promuovere la conoscenza della propria offerta formativa l’Istituto di Istruzione Enrico Fermi di Pieve di Cadore organizza una serie di attività.

La prima attività sarà domenica 13 ottobre 2024 con l’evento Fermi Open Day: le scuole dell’Istituto Fermi si presentano al territorio. Esso si svolgerà nella  sede centrale dell’istituto presso il Liceo Scientifico dalle ore 10.00 alle ore 17.00. Tutti gli indirizzi dell’Istituto (Liceo Scientifico, Istituto Tecnico Tecnologico  e IPAAPS Ottico di Pieve di Cadore e Istituto Tecnico Economico e IPIA per il Made in Italy di Santo Stefano di Cadore) avranno uno spazio dedicato e sarà possibile incontrare docenti e studenti e studentesse che porteranno la loro testimonianza di crescita, formazione e apprendimento. Alle ore 10.30 il Dirigente Scolastico Professor Aldo Delpari darà il benvenuto e presenterà la ricca e prestigiosa offerta educativa e formativa dell’Istituto.

L’evento si ripeterà con le stesse modalità a Santo Stefano, presso le sedi dell’ ITE e dell’IPIA , domenica 17 novembre 2024 dalle ore 10.00 alle ore 17.00.

Fermi Scuola Aperta

L’Istituto di Istruzione Enrico Fermi di Pieve di Cadore organizza una serie di incontri per conoscere i suoi indirizzi:

• Liceo Scientifico
  • Istituto Tecnico Tecnologico
  • IPAAPS Ottico
  • Istituto Tecnico Economico
  • IPIA per il Made in Italy.

L’obiettivo è aiutare i ragazzi e le ragazze a operare scelte oculate e consapevoli e per promuovere la conoscenza della propria offerta formativa. Gli incontri di presentazione avverranno nelle rispettive sedi. Sarà possibile:

1. incontrare docenti e studenti e studentesse che porteranno la loro testimonianza di crescita, formazione e apprendimento;
  2. vedere i locali in cui vengono svolte le varie attività scolastiche.

Per la scuola aperta è gradita la prenotazione, ma non è obbligatoria. Si può trovare il form per prenotarsi anche qui.

Laboratori esperienziali

Per iscriversi ai laboratori esperienziali è obbligatorio compilare il form compilabile qui.

Come si accede al servizio

La prenotazione è obbligatoria solo per i laboratori esperienziali. E' però gradita la prenotazione alla Scuola Aperta. I link sono nella parte precedente al temine delle relativi testi.

Servizio online

Per consultare i pieghevoli ed avere ulteriori informazioni, cliccare sul seguente bottone

Incontri

Fermi Open Day - Pieve di Cadore