Salute in tutte le politiche – Regione Veneto – Documento delle pratiche raccomandate a scuola

Protocollo d'intesa Veneto per la Salute. Protocollo d'intesa Scuole-Regione "Salute in tutte le Politiche" Anno Scolastico 2024/2025

Utente BLIS00100B-psc

da Blis00100b-psc

0

“Il Protocollo “Salute in tutte le politiche” rappresenta un atto di alta rilevanza strategica per la Regione del Veneto, in quanto sancisce la proficua sinergia e collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto: uniti nella prevenzione, con l’obiettivo condiviso di favorire il benessere nelle nuove generazioni. Tale ottica esprime la consapevolezza che la salute non è responsabilità esclusiva del settore sanitario, ma può essere raggiunta solo attraverso il coinvolgimento dei diversi ambiti della società civile e dei differenti settori governativi. L’intersettorialità non è solo uno slogan in questo Protocollo, ma indica una modalità fattiva di lavoro e di co-progettazione attraverso la costituzione di un Coordinamento Regionale per la “Salute in tutte le politiche” che riunisce, oltre al già citato Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto, gli Uffici Scolastici di Ambito Territoriale e numerose altre strutture regionali.”