Ricerca
Circolare 6

Progetto Peer Education: Sessualità e Malattie Sessualmente Trasmesse

Progetto Peer Education per classi 4°: Sessualità e Malattie Sessualmente Trasmesse, un viaggio attraverso la conoscenza delle nostre emozioni

Utente BLIS00100B-psc

da Blis00100b-psc

L’adesione dell’I.I.S. “E.Fermi” alla rete delle “Scuole che promuovono salute” prevede la realizzazione di alcuni progetti di prevenzione e/o formazione rivolti alle diverse classi del nostro istituto.

Per le classi quarte è previsto uno di questi progetti che porterà, su base volontaria, ad una formazione specifica sulle malattie sessualmente trasmissibili di alcuni alunni, attraverso 3 incontri tenuti da un’ostetrica, un infettivologo, oltre all’operatore del servizio di prevenzione dell’ULSS 1 Dolomiti, con l’obiettivo di svolgere poi un’attività peer to peer rivolta agli alunni delle classi terze.

L’incontro informativo nelle classi quarte con gli operatori, della durata di mezz’ora, avverrà con il seguente calendario:

VENERDÌ 13 SETTEMBRE:
4^ITT a Pieve
4^A ITE a S.Stefano
Dalle 9.00 alle 9.30
4^ IPAAPS OtticoDalle 9.30 alle 10.00
4^ Liceo ScientificoDalle 10.30 alle 11.00

A seguire, il gruppo di alunni che si renderà disponibile parteciperà alla formazione presso la sede del Liceo Scientifico secondo il seguente calendario:

DATAORARIO
Mercoledì 18 settembreDalle 8.00 alle 16.00 (con breve pausa pranzo)
Giovedì 19 settembreDalle 8.00 alle 16.00 (con breve pausa pranzo)
Venerdì 20 settembreDalle 8.00 alle 12.00

Le famiglie degli alunni disponibili alla formazione saranno informati dalla scuola e dovranno dare la loro autorizzazione alla partecipazione.

Le ore curricolari in cui gli alunni saranno impegnati nella formazione non graveranno sul monte ore delle assenze e saranno giustificate.

Il calendario degli interventi nelle classi terze sarà comunicato successivamente.

La docente referente
Prof.ssa Paola Viadana

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Aldo DEL PARI

Documenti