Ricerca
Circolare 111

Convocazione Consigli di Classe Scrutini 1° trimestre

Gli scrutini del primo periodo si terranno come da orario pubblicato

Utente BLIS00100B-psc

da Blis00100b-psc

I Consigli di Classe dell’Istituto d’Istruzione Superiore “E. FERMI” sono convocati presso la sede centrale del Liceo Scientifico per il Liceo Scientifico, l’ITT e l’IPAAPS Ottico e presso la sede di Santo Stefano per l’ITE e l’IP Made in Italy con il seguente O.d.G.:

  1. Lettura e approvazione verbale seduta precedente;
  2. Scrutini primo trimestre;
  3. Interventi di recupero.

Fasi di scrutinio:

  • ratifica collegiale (conferma o modifica motivata) dei voti proposti per le singole discipline (compreso Ed. Civica con voto proposto dal coordinatore di classe per l’Ed. Civ.) sul tabellone di classe;
  • assegnazione del voto di condotta, su proposta del Coordinatore del Consiglio di classe;
  • indicazione degli interventi di recupero proposti dal CdC;
  • stesura, controllo e stampa del verbale, a cura del segretario/coordinatore del consiglio di classe secondo il modello predisposto dal programma Alunni WEB per ogni singola classe, compilazione lettere famiglie;
  • acquisizione firma dei documenti prodotti.
  • Il Docente Coordinatore ha la possibilità di stampare anche le comunicazioni per le famiglie utilizzando i modelli tradizionali con le modalità sotto riportate.

Per i coordinatori di classe:

durante lo scrutinio, è necessario redigere la comunicazione alle famiglie delle eventuali discipline risultate insufficienti per l’alunno, indicando la tipologia di difficoltà e gli interventi di recupero proposti dal consiglio di classe.
A questo scopo sono stati predisposti due modelli di comunicazione (in allegato) da adottare uniformemente da tutte le scuole:
    • Modello “A” – schema recupero: da compilare da parte di ogni docente indicando tutti gli alunni con valutazione insufficiente; è da inviare al coordinatore di classe prima dello scrutinio
    • Modello “B” – comunicazione interventi di recupero: da compilare da parte del coordinatore di classe per ogni alunno indicando le materie in cui ha valutazioni insufficienti (assemblando i vari modelli A ricevuti)

Ciascun coordinatore di classe consegnerà ad ogni studente il modello compilato per la famiglia, chiedendo la firma del genitore e la restituzione del foglio alla scuola. Copia dello stesso verrà poi archiviata in segreteria.

 

Con le date e gli orari di seguito indicati:

Mercoledì 8 gennaio 2025
ScuolaClasseOra inizio

I.T.E.

Santo Stefano di Cadore

3°A14:30
3°B15:15
4°A16:00
5°A16:45
5°B17:30

 

Giovedì 9 gennaio 2025
IndirizzoClasseOra inizio

I.T.T.

Pieve di Cadore

5° AB14:00
4° AB14:45
3° AB15:30

 

Venerdì 10 gennaio
IndirizzoClasseOra inizio

I.P. per il Made in Italy

Santo Stefano di Cadore

1°A14:30
2° A15:15
3°A16:00
4°A16:45
5°A17:30

 

Lunedì 13 gennaio 2025
IndirizzoClasseOra inizio

Liceo

Pieve di Cadore

1°A14:00
1° B14:45
2°A15:30
3°A16:15
4°A17:00
5°A17:45

 

Martedì 14 gennaio
ScuolaClasseOra inizio

I.T.E.

Santo Stefano di Cadore

1°A14:30
1°B15:15
2°A16:00
2°B16:45

 

Giovedì 16 gennaio 2025
IndirizzoClasseOra inizio

I.P.A.A.P.S. OTTICO

Pieve di Cadore

1°A14:00
2° A14:45
3°A15:30
4°A16:15
5°A17:00

 

Venerdì 17 gennaio 2025
ScuolaClasseOra inizio

I.T.T.

Pieve di Cadore

1°A14:30
1°B15:15
2°A16:00
2°B16:45

Per il docente:

si ricorda che per tutte le materie il voto è unico. In allegato al presente comunicato sono disponibili le corrette modalità di inserimento a sistema delle valutazioni per ciascuna/o allieva/o e la tabella con le modalità di intervento per eventuali recuperi (da compilare e consegnare su file word in sede di scrutinio)

Per il coordinatore di classe:

si occuperà della condivisione preventiva del verbale della riunione del precedente consiglio di classe e dell’invio delle comunicazioni alle famiglie.

 

Si comunicano i nominativi dei docenti coinvolti nelle operazioni di scrutinio comuni ad altri Istituti:

DocenteScuola di completamentoClassi
DA ROLD CarlottaIst. Ist. Sup. Calvi-Dolomieu1°A ITE – 1°B ITE – 2°A ITE – 2°B ITE – 4°A ITE
DE MENECH DanieleLiceo Linguistico Cadore2°A ITE
MAZZUCCO LorenzoIst. Omnicomprensivo ValboiteTutte le classi del Liceo Scientifico
MENIA TAMON MassimoIC AuronzoTutte le classi di ITE e di IPIA M.A.
PRISCO AdaIst. Omnicomprensivo Valboite2°A ITE – 2°B ITE – 3°A ITE
TARASCONI LorenzoIst. Ist. Sup. Segato4°AB ITT

F.to Il Dirigente scolastico
Aldo Delpari

Allegati:

  • Modalità inserimento valutazioni nel Registro elettronico.
  • Modalità interventi di recupero scrutinio.
  • Modello A.
  • Modello B.

Documenti

Scrutini trimestre

Modelli per le comunicazioni delle insufficienze al coordinatore e alle famiglie

MOD A

document - 735 kb

MOD B

document - 28 kb