I Consigli di Classe dell’Istituto d’Istruzione Superiore “E. FERMI” sono convocati presso la sede centrale del Liceo Scientifico per il Liceo Scientifico, l’ITT e l’IPAAPS Ottico e presso la sede di Santo Stefano per l’ITE e l’IP Made in Italy con il seguente O.d.G.:
- Lettura e approvazione verbale seduta precedente;
- Scrutini primo trimestre;
- Interventi di recupero.
Fasi di scrutinio:
- ratifica collegiale (conferma o modifica motivata) dei voti proposti per le singole discipline (compreso Ed. Civica con voto proposto dal coordinatore di classe per l’Ed. Civ.) sul tabellone di classe;
- assegnazione del voto di condotta, su proposta del Coordinatore del Consiglio di classe;
- indicazione degli interventi di recupero proposti dal CdC;
- stesura, controllo e stampa del verbale, a cura del segretario/coordinatore del consiglio di classe secondo il modello predisposto dal programma Alunni WEB per ogni singola classe, compilazione lettere famiglie;
- acquisizione firma dei documenti prodotti.
- Il Docente Coordinatore ha la possibilità di stampare anche le comunicazioni per le famiglie utilizzando i modelli tradizionali con le modalità sotto riportate.
Per i coordinatori di classe:
durante lo scrutinio, è necessario redigere la comunicazione alle famiglie delle eventuali discipline risultate insufficienti per l’alunno, indicando la tipologia di difficoltà e gli interventi di recupero proposti dal consiglio di classe. A questo scopo sono stati predisposti due modelli di comunicazione (in allegato) da adottare uniformemente da tutte le scuole:
- Modello “A” – schema recupero: da compilare da parte di ogni docente indicando tutti gli alunni con valutazione insufficiente; è da inviare al coordinatore di classe prima dello scrutinio
- Modello “B” – comunicazione interventi di recupero: da compilare da parte del coordinatore di classe per ogni alunno indicando le materie in cui ha valutazioni insufficienti (assemblando i vari modelli A ricevuti)
Ciascun coordinatore di classe consegnerà ad ogni studente il modello compilato per la famiglia, chiedendo la firma del genitore e la restituzione del foglio alla scuola. Copia dello stesso verrà poi archiviata in segreteria.
Con le date e gli orari di seguito indicati:
Mercoledì 8 gennaio 2025 | ||
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Scuola | Classe | Ora inizio |
I.T.E. Santo Stefano di Cadore | 3°A | 14:30 |
3°B | 15:15 | |
4°A | 16:00 | |
5°A | 16:45 | |
5°B | 17:30 |
Giovedì 9 gennaio 2025 | ||
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Indirizzo | Classe | Ora inizio |
I.T.T. Pieve di Cadore | 5° AB | 14:00 |
4° AB | 14:45 | |
3° AB | 15:30 |
Venerdì 10 gennaio | |||||
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Indirizzo | Classe | Ora inizio | |||
I.P. per il Made in Italy Santo Stefano di Cadore | 1°A | 14:30 | |||
2° A | 15:15 | ||||
3°A | 16:00 | ||||
4°A | 16:45 | ||||
5°A | 17:30 |
Lunedì 13 gennaio 2025 | |||||
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Indirizzo | Classe | Ora inizio | |||
Liceo Pieve di Cadore | 1°A | 14:00 | |||
1° B | 14:45 | ||||
2°A | 15:30 | ||||
3°A | 16:15 | ||||
4°A | 17:00 | ||||
5°A | 17:45 |
Martedì 14 gennaio | ||
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Scuola | Classe | Ora inizio |
I.T.E. Santo Stefano di Cadore | 1°A | 14:30 |
1°B | 15:15 | |
2°A | 16:00 | |
2°B | 16:45 |
Giovedì 16 gennaio 2025 | |||||
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Indirizzo | Classe | Ora inizio | |||
I.P.A.A.P.S. OTTICO Pieve di Cadore | 1°A | 14:00 | |||
2° A | 14:45 | ||||
3°A | 15:30 | ||||
4°A | 16:15 | ||||
5°A | 17:00 |
Venerdì 17 gennaio 2025 | ||
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Scuola | Classe | Ora inizio |
I.T.T. Pieve di Cadore | 1°A | 14:30 |
1°B | 15:15 | |
2°A | 16:00 | |
2°B | 16:45 |
Per il docente:
si ricorda che per tutte le materie il voto è unico. In allegato al presente comunicato sono disponibili le corrette modalità di inserimento a sistema delle valutazioni per ciascuna/o allieva/o e la tabella con le modalità di intervento per eventuali recuperi (da compilare e consegnare su file word in sede di scrutinio)
Per il coordinatore di classe:
si occuperà della condivisione preventiva del verbale della riunione del precedente consiglio di classe e dell’invio delle comunicazioni alle famiglie.
Si comunicano i nominativi dei docenti coinvolti nelle operazioni di scrutinio comuni ad altri Istituti:
Docente | Scuola di completamento | Classi |
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DA ROLD Carlotta | Ist. Ist. Sup. Calvi-Dolomieu | 1°A ITE – 1°B ITE – 2°A ITE – 2°B ITE – 4°A ITE |
DE MENECH Daniele | Liceo Linguistico Cadore | 2°A ITE |
MAZZUCCO Lorenzo | Ist. Omnicomprensivo Valboite | Tutte le classi del Liceo Scientifico |
MENIA TAMON Massimo | IC Auronzo | Tutte le classi di ITE e di IPIA M.A. |
PRISCO Ada | Ist. Omnicomprensivo Valboite | 2°A ITE – 2°B ITE – 3°A ITE |
TARASCONI Lorenzo | Ist. Ist. Sup. Segato | 4°AB ITT |
F.to Il Dirigente scolastico
Aldo Delpari
Allegati:
- Modalità inserimento valutazioni nel Registro elettronico.
- Modalità interventi di recupero scrutinio.
- Modello A.
- Modello B.
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