360 – Documentazione per regolarizzazione iscrizione.

Indicazioni per il perfezionamento delle iscrizioni alle classi prime

Utente BLIS00100B-psc

da Blis00100b-psc

Si comunica che per perfezionare la domanda di iscrizione, è necessario presentare la seguente documentazione:

1. Fotocopia della carta d’identità dell’alunno/a;
  2. Fotocopia della tessera sanitaria/codice fiscale dell’alunno;
  3. N. 1 foto formato tessera (firmata dall’alunno sul retro da consegnare in sede il primo giorno di scuola);
  4. Attestato / Autocertificazione di licenza scuola secondaria 1° grado;
  5. Certificato competenze rilasciato dalla scuola secondaria di 1° grado;
  6. Modello da compilare con recapiti genitori, qualora non indicati in modo completo nella domanda di iscrizione;
  7. Sottoscrizione Patto Educativo di Corresponsabilità;
  8. Scelta attività alternativa all’IRC (solo per coloro che hanno segnato NO alla voce “Lo studente intende avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica” nella domanda di iscrizione on line)

Contributo

Dal 01/09/2024 al 30/09/2024 dovrà essere versato anche il contributo per l’ampliamento dell’offerta formativa da versare nelle modalità che verranno comunicate con avviso successivo, pubblicato su questo sito.

Si precisa che il contributo è stato così deliberato:

• Per iscrizioni all’I.T.E. e al Liceo Scientifico:
    € 60.00, di cui € 10,00 obbligatori per l’assicurazione e il libretto e € 50,00 per il contributo volontario da destinare all’ampliamento dell’offerta formativa e ai progetti svolti dall’Istituto.
  • Per iscrizioni all’ITT, all’I.P.I.A. M.A. e all’IPSSS Ottico:
    € 80.00, di cui € 10,00 obbligatori per l’assicurazione e il libretto e € 70,00 per il contributo volontario da destinare all’ampliamento dell’offerta formativa, al materiale dei laboratori e ai progetti svolti dall’Istituto.

Sono esonerati dal pagamento gli alunni licenziati dalla scuola secondaria di 1° grado con la votazione di 10 o 10 e lode.

Dove presentare la documentazione

Tutta la documentazione deve essere presentata negli uffici di segreteria aperta tutti i giorni dalle 8,00 alle 12,00 (tranne i sabati dal 20/07/2024 al 10/08/2024) possibilmente entro il giorno 08 luglio 2024 o, solo in caso di reale di impossibilità, può essere contattata direttamente la segreteria didattica per accordarsi sulle modalità di consegna.

Libri di testo

I libri di testo sono disponibili in questo servizio.

F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Aldo DELPARI

La seguente modulistica può essere scaricata da questa pagina

• Autocertificazione di licenza scuola secondaria 1° grado;
  • Modello da compilare con recapiti genitori;
  • Patto Educativo di Corresponsabilità;
  • Scelta attività alternativa all’IRC