289 – Orientamento – “SOSTENIBL: L’ECO DELL’IMPRESA”

Le classi 3A ITT e 3A Ottica parteciperanno ad un incontro con le imprese il giorno 10 aprile 2024 tra le 10 e le 12

Utente BLIS00100B-psc

da Blis00100b-psc

Si comunica che il giorno mercoledì 10 aprile 2024, nell’ambito delle attività di Orientamento proposte dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Belluno Dolomiti, le classi 3A ITT e 3A Ottica parteciperanno ad un incontro dal titolo “SOSTENIBL: L’ECO DELL’IMPRESA”.

L’iniziativa si rivolge a studentesse e studenti con l’intento di accrescere in loro la consapevolezza di essere parte di una comunità di cui le aziende stesse sono un elemento integrante del Territorio in cui vivono. Il progetto prevede un incontro durante il quale si parlerà loro del significato che la sostenibilità ambientale e la sostenibilità sociale rivestono per il tessuto imprenditoriale del bellunese – attraverso le buone pratiche messe in atto dalle aziende
per adempiere agli obiettivi dell’Agenda 2030 – e si raccoglierà il loro punto di vista e le loro aspettative sul tema.

Gli alunni dovranno compilare un questionario che costituirà la base di riflessioni. Queste ultime saranno portate all’attenzione degli imprenditori affinché siano maggiormente preparati sulle aspettative dei giovani bellunesi verso il loro futuro lavorativo.

Le attività si svolgeranno nella mattinata di mercoledì 10 aprile 2024, dalle ore 10.00 alle 12.00.

Insegnante referente del progetto: Prof. Brandalise Denis

Aldo Delpari