212 – Orientamento – PCTO – “SOSTENIBL: l’eco dell’impresa”

Incontro di Orientamento/PCTO per le classi 4A, 4B, 5A e 5B ITE RIM previsto per giovedì 24/02/2024

Utente BLIS00100B-aut

da Blis00100b-aut

Si comunica che giovedì 22 febbraio 2024 le classi 4A, 4B, 5A e 5B ITE RIM parteciperanno ad un incontro dal titolo “SOSTENIBL: L’ECO DELL’IMPRESA”. Esso rientra nell’ambito delle attività di Orientamento proposte dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Belluno Dolomiti .

L’iniziativa si rivolge a studentesse e studenti con l’intento di accrescere in loro la consapevolezza di essere parte di una comunità di cui le aziende stesse sono un elemento integrante del Territorio in cui vivono. Il progetto prevede un incontro durante il quale si parlerà loro del significato che la sostenibilità ambientale e la sostenibilità sociale rivestono per il tessuto imprenditoriale del bellunese (attraverso le buone pratiche messe in atto dalle aziende per adempiere agli obiettivi dell’Agenda 2030) e si raccoglierà il loro punto di vista e le loro aspettative sul tema.

Verrà loro sottoposto un questionario. Esso costituirà la base di riflessioni che saranno portate all’attenzione degli imprenditori affinché siano maggiormente preparati sulle aspettative dei giovani bellunesi verso il loro futuro lavorativo.

Le attività si svolgeranno il giorno giovedì 22 febbraio 2024:

• cl. 5A e 5B dalle ore 9.50 alle 11.50
  • cl. 4A e 4B dalle ore 11.50 alle 13.50

Insegnante referente del progetto: prof.ssa Da Rin Morena.

F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Aldo DELPARI